Chi Siamo

Il Wine Expo di Zagarolo nasce da un'idea di alcuni amici con la passione e amore per il vino.

Ha l'obbiettivo di sensibilizzare gli utenti di Roma e provincia a pensare al vino come una bevanda di qualità a degustarla  e conoscerla come un'opera d'arte.

Il Wine Expo di Zagarolo da quattro anni da la possibilità di degustare vini da tutta Italia e dall'estero ad un prezzo accessibile a tutti, le cantine presenti sono spesso  blasonate ma abbiamo un grande occhio di riguardo per piccole realtà italiane e straniere, dando risalto alle realtà dei Castelli Romani, Monti Prenestini ed ai vini della zona del Cesanese DOC e DOCG.

Sin dal primo anno il Wine Expo di Zagarolo oltre che ai soliti banchi di assaggio, che si sviluppano all'interno del Palazzo Rospigliosi, offre delle degustazioni guidate, spesso gratuite, dei vini presenti durante la manifestazione per dare un servizio eccellente si avvale di professionisti del settore che ci aiutano nella riuscita dell'evento.

Durante tutto l'anno nella marcia di avvicinamento alla manifestazione, appassionati volontari curano l'evento nei minimi dettagli cercando di dare un impronta professionale.

L'associazione non ha scopo di lucro, tutto ciò che resta nelle casse ogni anno viene investito l'anno successivo in pubblicità e per migliorare l'evento anno dopo anno.


I nostri collaboratori

 Fabrizio Ercolani

Fabrizio Ercolani, romano, 50 anni. Sommelier e relatore Fisar di enografia francese e tecnica di servizio e di abbinamento vino-cibo. Grande appassionato di vini della Borgogna e dei grandi bianchi longevi.

 

Emanuele Giannone

Wine writer, blogger, dal 2011 redattore di Intravino, collaboratore di varie testate, istituzioni didattiche e manifestazioni enoiche - tra le altre Porthos, UNISG, Revija Vino, Naturale-Navelli. Dilettante (per vero diletto) e studioso appassionato (per vera passione), dall’edizione 2016 collabora anche con Wine Expo.